mercoledì 10 dicembre 2014

Comunicato sul fondo per l'economia e la crescita

SEL sostiene la scelta dell'aministrazione comunale di creare "Il Fondo per l'economia e la crescita".
La scelta dell'amministrazione comunale di creare un "Fondo per l'economia e la crescita" che sostenga le piccole e medie attvità utilizzando i proventi della lotta all'evasione fiscale, trova il nostro più completo sostegno.
Utilizzare le somme recuperate dalla lotta al'evasione per cercare di creare un volano locale anticrisi rivolto alle piccole e medie imprese, va nella direzione auspicta da SEL anche nel programma elettorale delle passate elezioni regionali.
L'amministrazione comunale, con ogni sua iniziativa, deve stimolare la creazione di lavoro; lavoro pulito, fondato su diritti interi e salari dignitosi. Fare ciò con i proventi della lotta all'evasione, non può che trovare il sostegno di SEL. Questo è il nostro filo rosso. Gli imprenditori che creano lavoro non sono tutti uguali: ci sono quelli responsabili, che investono in qualità e ricerca, che sono legati al territorio e quelli irresponsabili, che badano solo ai propri profitti. Occorre sostenere gli uni e contrastare gli altri attraverso provvedimenti ad hoc.
In questo contesto storico, avere la disponibilità di 288000 euro, recuperati dall'evasione e quindi non rastrellati tramite aumenti di tributi o tariffe, è un segnale forte anche dal punto di vista etico e morale. Si tratta di una novità assoluta, un intuizione politica inedita e positiva che ha il nostro pieno sostegno. Utilizzare questi fondi per dare sostegno al nostro territorio è un provvedimento concreto che trova il nostro sostegno e il nostro plauso.
SEL CARPI

Nessun commento:

Posta un commento