giovedì 20 agosto 2015
Grillini e piste ciclabili: strumentalizzazioni e malafede
Sarà per la scarsità del dibattito politico estivo, ma in questi giorni i grillini non trovano di meglio che attaccare le realizzioni dell'amministrazione comunale, infatti leggiamo con rammarico la polemica strumentale innescata dal Movimento Cinque Stelle in merito alla nuova pista ciclabiledi San Marino.
Sinistra Ecologia Libertà ritiene che l'opera abbia un costo sostenibile ed equilibrato.
I 150 metri della nuova pista ciclabile hanno un'importanza fondamentale per il collegamento della frazione al centro cittadino che finora godeva di scarse alternative, strada statale a parte.
Il semaforo a chiamata per attraversare la “bretella” che arriverà da qui a poco contribuirà a migliorare ulteriormente il servizio.
La presunta pericolosità del tratto della pista ciclabile a fianco della strada è smentita dai dati
statistici: in quel tratto non si sono verificati incidenti.
Inoltre la rotonda verso Carpi che precede la ciclabile, contribuisce a rallentare il traffico, insieme a visibili limiti di velocità ed a un grande contributo della Polizia Municipale ed alle altre forze dell'ordine che con frequenti posti di blocco "sconsigliano" gli automobilisti ad assumere una guida troppo "aggressiva".
Sinistra Ecologia Libertà ritiene indispensabile incentivare lo sport popolare anche a livello amatoriale e una sana abitudine di vita che riduca l'inquinamento, senza ombra di dubbio quest'opera va in questa direzione, come tutta la rete di ciclabili e di percorsi ciclopedonali realizzati o in corso di realizzazione nel nostro comune.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento